Comunità alloggio per persone con disabilità Delfino
ona marina del comune di Simeri Crichi in Località Chiusa
ZLa struttura
La Comunità si compone di 2 Moduli – Delfino ed Elios ‒ di 10 posti letto ciascuno situati all’interno di una struttura di accoglienza residenziale. La struttura è dotata di ampi spazi per la vita in comunità e per i laboratori creativi ed espressivi.
La Comunità alloggio ospita persone di età superiore a 18 anni con deficit funzionali derivati dalla perdita di capacità fisiche, psichiche o psicofisiche e/o sensoriali a seguito di eventi morbosi che determinano sul piano dell’autonomia situazioni di disabilità e di dipendenza. L’obiettivo della Comunità è la promozione di un progetto di vita personalizzato per ogni ospite, da vivere nella quotidianità della vita comunitaria e nella integrazione col territorio mediante attività di riabilitazione e di inclusione sociale. La Comunità dispone di un automezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità.
I nostri obiettivi
- Assicurare permanentemente alla persona con disabilità un contesto di vita adeguato alle proprie necessità.
- Provvedere a soddisfare le prerogative della vita di relazione, promuovere gli opportuni processi di integrazione e inclusione sociale.
- Assicurare le attività assistenziali di natura sociale e sanitaria, in collaborazione con i servizi e le Agenzie del territorio preposte a garantire tali diritti.
Servizi della struttura
Agli ospiti vengono garantiti i seguenti servizi:
- Di tipo alberghiero (alloggio, pasti, servizio lavanderia ecc.);
- Assistenza nell’espletamento delle normali attività e funzioni quotidiane;
- Le altre prestazioni a carattere sanitario − di medicina generale, di medicina specialistica e di tipo infermieristico (non comprese nelle attività proprie della struttura, ma comunque necessarie per l’attuazione dei piani individualizzati) ‒ sono assicurate dai servizi territoriali e ospedalieri del Servizio Sanitario Regionale.
Modalità di accesso
Per l’accesso in convenzione la domanda deve essere presentata direttamente al comune di residenza della persona interessata. La presa in carico avviene previa comunicazione telefonica alla persona o ai familiari, con i quali viene concordato un colloquio preliminare all’ammissione.
Per l’accesso privato è possibile accedere alle prestazioni offerte dalla Comunità alloggio anche in regime di solvenza (privato a pagamento). È sufficiente presentare richiesta direttamente all’Ufficio Accettazione di Karol Betania.
Contatti
Centralino generale Karol Betania
(+39) 096 176 3111 · Attivo tutti i giorni dalle ore 6:30 alle ore 21:00
Ufficio Accettazione
Via Molise 21, Catanzaro · 096 176 3461 / 096 176 3263
Attivo lunedì 8:30-13:30 / 14:30-17:30 · Da martedì a venerdì 8:30-13:30 / 14:30-17:00.